Cookie Consent by Free Privacy Policy website CAMPOGIOVANI 2011 - Turismo Guardea
28 Maggio 2011

CAMPOGIOVANI 2011

Da giugno a settembre 2011 il Ministero della Gioventù, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana, organizza il terzo Campogiovani.

Si tratta di un progetto destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda  dell'istituzione presso cui si svolgono. La graduatoria di coloro che potranno prendere  parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'Isee più basso che sarà richiesto in caso di necessità.

Lo scorso anno due ragazze di Guardea sono riuscite a partecipare all'iniziativa, facciamo in modo che anche quest'anno ragazzi residenti nel nostro Comune passino una settimana da protagonisti in difesa dell'ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell'Italia. Sarà una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.

Puoi inviarmi una mail per avere chiarimenti ed informazioni approfondite all'indirizzo: assessorebasilici@tiscali.it.

Le domande per partecipare al campo giovani dei Vigili del Fuoco e della Capitaneria di Porto dovranno essere spedite entro il 30/05/2011 mentre quelle per partecipare ai campi della CRIentro il 18/06/2011.

Nella parte istituzionale del sito, nella pagina del mio assessorato trovate tutti i bandi e la modulistica da scaricare per presentare domanda.

ATTENZIONE: I minorenni devono compilare la dichiarazione sostitutiva.

Andrea Basilici

loghi enti finanziatori