30 Agosto 2011

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO SCOLASTICO

Cari Studenti, Cari Cittadini

le vacanze estive volgono ormai al termine e ci prepariamo tutti all’avvio del nuovo anno scolastico. Ci attendono le importanti novità che, a partire da settembre, interesseranno la nostra scuola.

L’Amministrazione Comunale, insieme alla preside e alle insegnanti, si sta impegnando per offrire nuove opportunità agli alunni e alle famiglie.

La scuola primaria vedrà l'aumento delle classi a tempo pieno, il servizio di mensa scolastica verrà conseguentemente potenziato, per far fronte alle nuove esigenze, e verranno attivati, anche per la secondaria, nuovi importanti progetti per arricchire ancora l’offerta formativa.

Anche dal punto di vista strutturale la nostra scuola si presenterà rinnovata; la sala d’informatica sarà potenziata, ogni singola aula avrà la possibilità di utilizzare la connessione internet e arriveranno nuove lavagne multimediali.

La novità più rilevante di quest'anno è certamente l’apertura della nuova sezione di scuola dell’infanzia, circostanza che ha reso il nostro plesso il più numeroso dell’Istituto Comprensivo: in tempi di tagli all'apparato pubblico e di conseguente riduzione dei servizi, questa apertura deve essere vissuta come una conquista civile e un orgoglio per il nostro territorio.

Vi invitiamo con le vostre famiglie a partecipare alla cerimonia di apertura del nuovo anno scolastico che si terrà lunedì 12 settembre alle ore 10:00 presso i locali della scuola: saranno presenti la Vicepresidente della Regione Umbria Carla Casciari e l’Assessore Provinciale alla Scuola Stefania Cherubini.



Vi aspettiamo.

loghi enti finanziatori