Cookie Consent by Free Privacy Policy website News - Turismo Guardea
29 Maggio 2011
GUARDEA SHOPPING VILLAGE
A partire da Domenica 29 Maggio, il consueto mercato domenicale si amplia con una nuova area dedicata al mercato settoriale dove troverete pesce fresco, mozzarelle di bufala, prodotti a km0, fiori, artigianato e tanto altro.... La domenica mattina a Guardea troverete tutti gli esercizi commerciali aperti, il mercato di Via Roma con abbigliamento, casalinghi e tanto altro e in Via delle Rimembranze il nuovo mercato settoriale con tante novità.   Vi Aspettiamo.
leggi tutto
28 Maggio 2011
2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA
2 GIUGNO 2011 Festa della Repubblica Cerimonia al Monumento dei Caduti di Guardea
leggi tutto
28 Maggio 2011
CAMPOGIOVANI 2011
Da giugno a settembre 2011 il Ministero della Gioventù, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana, organizza il terzo Campogiovani. Si tratta di un progetto destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda  dell'istituzione presso cui si svolgono. La graduatoria di coloro che potranno prendere  parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'Isee più basso che sarà richiesto in caso di necessità. Lo scorso anno due ragazze di Guardea sono riuscite a partecipare all'iniziativa, facciamo in modo che anche quest'anno ragazzi residenti nel nostro Comune passino una settimana da protagonisti in difesa dell'ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell'Italia. Sarà una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile. Puoi inviarmi una mail per avere chiarimenti ed informazioni approfondite all'indirizzo: assessorebasilici@tiscali.it. Le domande per partecipare al campo giovani dei Vigili del Fuoco e della Capitaneria di Porto dovranno essere spedite entro il 30/05/2011 mentre quelle per partecipare ai campi della CRIentro il 18/06/2011. Nella parte istituzionale del sito, nella pagina del mio assessorato trovate tutti i bandi e la modulistica da scaricare per presentare domanda. ATTENZIONE: I minorenni devono compilare la dichiarazione sostitutiva. Andrea Basilici
leggi tutto
22 Maggio 2011
TERZA ETA' IN MOVIMENTO
L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con L'ASD Palestra Vitality Club di Matteo Luzi e la delegazione CRI Guardea - Alviano, organizza una giornata dedicata all'attività fisica per la terza età sotto l'egida del CSEN e del CONI.   Sono invitati a partecipare tutti i residenti di età compresa tra i 60 e gli 85 anni alla manifestazione che si terrà nel nostro Comune il giorno 22 maggio 2011.     PROGRAMMA:   Ore 08:00       Ritrovo degli iscritti in piazza P. Panfili e partenza navette per il Parco Aiola Ore 09:00      Misurazione pressione arteriosa a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana                         Misurazione massa grassa e BMI (indice massa corporea) Ore 09:30        Consegna gadgets a cura dell'ASD palestra Vitality Club Ore 10:30        Lezione di ginnastica dolce e attività motoria adattata Ore 12:30        Pranzo Ore 15:00        Escursione e passeggiata Ore 16:30        Convegno presso la Sala Consiliare: "Benessere e terza età: attività fisica e buona alimentazione" Interverranno: Andrea Basilici  Assessore allo sport del Comune di Guardea Prof. E. Caciolla   Naturopata Prof. V. Jeni      Docente di ginnastica posturale Matteo Luzi        Presidente ASD e istruttore ginnastica posturale                              Ore 18:00        Conclusioni e consegna opuscolo riepilogativo a tutti i partecipanti   Le iscrizioni dovranno pervenire presso la segreteria del Comune entro il 16/05/2011. La quota di partecipazione è di euro 20,00. Si consiglia abbigliamento sportivo ed asciugamano.
leggi tutto
18 Maggio 2011
CONFERENZA STAMPA ASS. BASILICI
Il giorno 18 maggio 2011 alle ore 16:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Guardea L'Assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Basilici terrà una CONFERENZA STAMPA per riferire importanti novità riguardanti il plesso scolastico di Guardea. Sono invitati a partecipare i genitori, gli insegnanti e la popolazione tutta.
leggi tutto
loghi enti finanziatori